Napoli: La Galleria Umberto ritrova la sua bellezza

Valentina Cosentino

Un importante lavoro di riqualificazione è stato completato a Napoli nei porticati della centralissima Galleria Umberto I.

Questo l’annuncio dell’Assessore Alessandra Clemente sulle opere effettuate.

 

Nel fine settimana è stato completato l’intervento di ripristino dell’illuminazione dei porticati della galleria Umberto I che sono di nuovo illuminati.

 

L’ingresso principale alla galleria, quello che si apre su via San Carlo, è così di nuovo visibile in tutta la sua bellezza: la galleria fu infatti progettata per essere un po’ centro commerciale e un po’ monumento per non sfigurare al cospetto delle opere architettoniche lì presenti: la basilica di San Francesco di Paola, il teatro San Carlo, il Palazzo Reale, il Maschio Angioino.

 

Un lavoro che ha visto coinvolti i servizi competenti per un intervento concertato con le attività imprenditoriali della galleria e con i residenti.
L’attività rientra nel piano di manutenzione della Galleria Umberto I che prevede anche il ripristino dei lucernai al suo interno lungo il camminamento, nelle parti comuni di competenza del Comune di Napoli, essendo il resto della Galleria di proprietà di privati.

Con l’assessore alla pubblica illuminazione Ciro Borriello.

 

Foto Emilio Porcaro



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu