Napoli, la Coppa Campioni d'Italia è in città: quasi 1.500 visitatori nel primo giorno eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
Napoli, la Coppa Campioni d’Italia è in città: quasi 1.500 visitatori nel primo giorno
S. Di Palma
25 Mag 2023 - 11:33
Foto screen TgR Campania

Napoli, la Coppa Campioni d’Italia è in città: quasi 1.500 visitatori nel primo giorno

Un trionfo senza precedenti per il trofeo esposto a piazza dei Martiri fino al 3 giugno.

La coppa Campioni d’Italia del Napoli è la nuova tappa di pellegrinaggio per i tifosi ma anche per i turisti, che ormai vedono il capoluogo partenopeo come la meta perfetta per unire bellezza e folklore. La felice evenienza della vittoria in campionato aggiunge solo fascino ad una città che sta già godendo di uno dei momenti di maggior gloria della sua storia contemporanea.

Il trofeo del Napoli, esposto nel negozio Tim in piazza dei Martiri a partire dal 24 maggio, nel suo primo giorno ha già raccolto millecinquecento visitatori.

In coda per il trofeo del Napoli, la Coppa dei Campioni d’Italia attira 1.500 visitatori

Solo il primo giorno di apertura, il nuovo monumento ha raccolto 1.500 adepti che si sono recati a visitare la reliquia dei campioni. Tutti vogliono vedere e scattare foto con la Coppa dei Campioni d’Italia. La coppa sarà in piazza dei Martiri fino al 3 giugno 2023 e sarà consegnata agli azzurri nella cerimonia post partita con la Sampdoria.

A luglio, il tour continuerà con i ritiri del Napoli a Dimaro e Castel di Sangro. A crearla è stato lo scultore e medaglista Ettore Calvelli, che ne ha curato il design nel 1960.

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale