Napoli: il nuovo volto dell’hotel Britannique, approvato il progetto

Valentina Cosentino
Napoli: il nuovo volto dell’hotel Britannique, approvato il progetto
Vota questo articolo

 

Ha fatto molto scalpore la notizia negli scorsi mesi dell‘acquisizione da parte del gruppo Hilton che si propone di rilanciare il clebre hotel sito al Corso Vittorio Emanuele.

 

Come si apprende dalla pagina FB dell’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Napoli, è stato ora approvato il progetto esecutivo dell’intervento. Il progetto è firmato da un raggruppamento napoletano formato da Gnosis progetti, Itaca associati per gli impianti e coordinamento e Interprogetti per le strutture.

 

Il programma prevede due per la realizzazione completa dei lavori per un importo di circa 30 milioni di euro. Il progetto punta sul recupero della storia dell’edificio e del rapporto con la città e il paesaggio. Di particolare interesse è il recupero del giardino con il disegno del tipico “giardino all’italiana”. L’hotel sarà dotato di un auditorium da 80 posti, un ristorante, un bar, sala eventi, servizi e un solarium.

 

L’Assessore Carmine Piscopo così dichiara: “Si tratta di un intervento complesso che si inserisce all’interno di un più ampio programma di dotazione di servizi alla città, teso al recupero di una dialettica tra architettura e città attraverso interventi di rigenerazione urbana di qualità”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu