Napoli, il Babbo Natale gigante di Piazza Vittoria è stato rimosso
Il gonfiabile gigante voluto dalla Camera di Commercio verrà rimontato nelle prossime settimane
Il Babbo Natale gigante fuori stagione, che poco fa troneggiava a Piazza Vittoria, è stato già rimosso. Il maxi pupazzo è una iniziativa della Camera di Commercio e ha scatenato ironia e polemiche sui social. In molti hanno ribattezzato l’installazione ‘Bibbo Natale’ per la somiglianza con il Gabibbo televisivo. Come annunciato in precedenza, il gonfiabile sarà rimontato nelle prossime settimane, man mano che ci si avvicinerà alle festività natalizie.
In un comunicato la Camera di Commercio di Napoli parla di “polemica inutile” spiegando che il Babbo Natale era stato installato “al solo fine di testare i cavi di sostegno”. Si sarebbe trattato, dunque, non di un Natale in anticipo, ma di una semplice prova generale. Sul luogo dell’installazione è rimasta solo la pedana dove il grande gonfiabile sarà rimontato nelle prossime settimane.
Sciopero Generale: le fasce di garanzia di ANMGli addobbi natalizi, quest’anno, abbonderanno per le strade di Napoli, come possiamo già notare camminando per la città. Sono state annunciate, infatti, luminarie per almeno 130 km di strada cittadina.
Albero di Natale no?Questi babbi Natale sono orrendi e di cattivo gusto