Napoli, i guadagni record con la Champions: milioni di euro nonostante l’uscita
La Champions ha fruttato al Napoli diversi milioni di euro, diventando uno dei suoi affari più ricchi e ghiotti: ecco quanto hanno guadagnato gli azzurri

Il Calcio Napoli abbandona la Champions dopo un pareggio con il Milan in casa: il Maradona è stato il luogo che ha sancito l’uscita degli azzurri dalla competizione sportiva, segnando una tacca nera nella loro vincente stagione calcistica. I guadagni della squadra, tuttavia, sono stati esorbitanti e la Champions ha fruttato alla squadra diversi milioni di euro.
Il club di De Laurentiis, dunque, diventa ancora più ricco nonostante l’esito poco felice della prestazione all’interno dell’ambita League.
Champions League, gli incassi del Napoli sono esorbitanti: milioni e milioni di euro per gli azzurri
I dati raccolti riguardanti i guadagni della Champions parlano chiaro riguardo gli esiti della partecipazione del Calcio Napoli. La League ha fruttato agli azzurri ben 82 milioni di euro. Non male per un risultato deludente: il malcontento dei sostenitori non coincide dunque con quello del club.
La sola partecipazione alla competizione, ad inizio stagione, ha fruttato a De Laurentiis ben 15,64 milioni di euro (acconto di 14,8 milioni e 840 mila euro di saldo). Inoltre, si uniscono le 5 vittorie con una somma pari a 9,6 milioni con la qualificazione agli ottavi e 18, 4 milioni per il ranking decennale previsto dalla UEFA.

