Napoli, i disoccupati in protesta salgono sul tetto di Palazzo Reale
Napoli, disoccupati in protesta: il corteo blocca il traffico e alcuni manifestanti salgono sul tetto di Palazzo Reale.
Disoccupati in protesta oggi, lunedì 13 marzo, a Napoli.
La manifestazione, organizzata dal Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre” e da Cantiere Scampia, è partita da piazza Cavour in un lungo corteo che si è poi fermato in via Acton, causando un pesante blocco della circolazione.
Bacoli, al Parco Vanvitelliano arriva lo scivolo e le giostrine: saranno libere e gratuiteDisoccupati salgono sul tetto di Palazzo Reale
Oltre a manifestare in corteo, un gruppo di disoccupati in segno di protesta è salito sul tetto di Palazzo Reale. Come riporta Ansa, i manifestanti denunciano il ritardo degli appuntamenti concordati ai tavoli istituzionali per l’avvio di corsi finalizzati al lavoro. Inoltre, si oppongono al taglio del reddito di cittadinanza, chiedono lavoro utile sociale e salario garantito, sottolineando una scarsa attenzione alle problematiche del lavoro.
Tramite la propria pagina Facebook, il Movimento di lotta “7 novembre” comunica: “Prosegue la lotta. Impediscono anche di far salire acqua potabile ai disoccupati. Si assumono una responsabilità molto grave mentre le istituzioni continuano a latitare. Nel frattempo il corteo da Cavour a Plebiscito è rimasto per ore ad Via Acton ed ora è a Piazza Municipio.
Chiediamo a tutte e tutti di prendere posizione e di raggiungere i compagni/e”.