Napoli, Giuseppe Conte a Scampia per il tour in difesa del Reddito di Cittadinanza
Da Napoli parte il tour che difende il Reddito di Cittadinanza, fuori dai programmi del Governo a partire dal 2024.
Giuseppe Conte con il suo Movimento 5 Stelle in giro per l’Italia a difesa dell’Rdc, cancellato dal Governo Meloni a partire dal 2024. Già dal prossimo anno, tuttavia, le modalità del sussidio per i percettori saranno molto diverse.
Il giro del paese in difesa del reddito parte proprio dal Sud, dove il numero di percettori è altissimo. Da Napoli e Scampia, il giorno venerdì 2 dicembre alle ore 17, l’ex Presidente del Consiglio parlerà all’Italia in favore della misura assistenziale.
A Napoli torna il Festival delle Scale: 45 eventi per riscoprire il patrimonio di percorsi verticali della cittàGiuseppe Conte difende l’Rdc: il tour inizia a Scampia
“Da Scampia parte il tour in difesa del Reddito di Cittadinanza che toccherà tutta Italia. Racconteremo le storie di chi, grazie alla misura del M5S, ha potuto garantire alla propria famiglia dignità e sostegno. Difenderemo il Reddito in Parlamento non soltanto per il Mezzogiorno ma per tutto il Paese perché gli italiani non possono essere costretti a scegliere tra mangiare e pagare le bollette. Questo Governo vuole eliminare l’unica misura che continua a salvare dalla fame centinaia di migliaia di famiglie e lavoratori che percepiscono stipendi miseri” – ha annunciato il coordinatore regionale del Movimento, Salvatore Micillo.
Venerdì 2 dicembre alle 17, partendo da Via Hugo Pratt a Scampia, parlerà il leader del Movimento ed ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Le tappe renderanno protagonista tutto il paese, riportando all’attenzione dei leader le condizioni di precarietà in cui si trovano diverse regioni del Sud.