Napoli da record: fritta la pizza più lunga al mondo

Valentina Cosentino
Napoli da record: fritta la pizza più lunga al mondo
Vota questo articolo

 

E’ stato stabilito ieri a Napoli nel corso della manifestazione Tuttopizza, la fiera ideata da Raffaele Biglietto e Sergio Miccú, un nuovo record mondiale, subito ratificato dal giudice ufficiale del Guinness World Record, Lucia Sinigaglia.

 

60 Pizzaioli hanno contribuito alla creazione della pizza fritta piú lunga del  mondo. La pizza da record misura 7 metri e 15 centimetri realizzata con 83 chilogrammi di farina doppio zero, 50 chilogrammi di fiordilatte, 15 chilogrammi di ricotta, 7 chilogrammi di pomodoro pelato, 15 chilogrammi di ciccioli, basilico e pepe per un totale di 123,5 chilogrammi. Per friggerla a regola d’arte è stata realizzata una speciale friggitrice di 7,5 metri di lunghezza e sono stati utilizzati 1500 litri di olio.

 

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e da Rossopomodoro grazie alla collaborazione di diverse aziende, tra cui: Mulino Caputo, Sorì, Ciao il pomodoro di Napoli, C.D.A. per i ciccioli, Olitalia, Promowear per l’abbigliamento, Ultragas.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu