Napoli, chiude un negozio storico nel cuore commerciale della città

Valentina Cosentino
Napoli, chiude un negozio storico nel cuore commerciale della città
Vota questo articolo

 

A darne notizia è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato  valori Collinari, un altro negozio storico del quartiere Vomero, a Napoli, chiude i battenti per sempre.

 

Stiamo parlando di «dieci decimi» nella centralissima Via Scarlatti, a pochi passi dalla centralissima Piazza Vanvitelli, presente sul territorio dai primi anni 80. Il caro affitti miete ancora una vittima tra i piccoli commercianti.

 

Dichiara  Gennaro Capodanno: “E’ una vera e propria ecatombe,   non c’è settimana che, nel quartiere collinare del capoluogo partenopeo, il Vomero, zona commerciale per antonomasia, non si registri la chiusura di qualche negozio, anche in questo periodo estivo. La crisi economica, in uno alla lievitazione dei costi di gestione, principalmente per i canoni di locazione, che in alcune zone, come nelle aree pedonali, ha raggiunto valori esorbitanti, ha messo in ginocchio il terziario commerciale che ha rappresentato, per oltre un secolo, la principale attività produttiva del quartiere collinare, con circa duemila esercizi commerciali, alcuni dei quali della grande distribuzione, presenti su un territorio di appena due chilometri quadrati“.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu