Napoli: il centro storico cambia volto

Valentina Cosentino
Napoli: il centro storico cambia volto
Vota questo articolo

L’ Assessorato Urbanistica e Beni comuni del Comune di Napoli rende noto che nei prossimi giorni partiranno i lavori di riqualificazione di strade, slarghi, vie e piazze del centro storico cittadino.

 

I lavori sono parte del Grande Progetto “Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito Unesco”,  e prevedono tre ambiti d’intervento:

  • area nord orientale
  • area centro antico-decumani
  • area banchi nuovi-mercato

In particolare saranno sostituite e/o risanate le pavimentazioni stradali, le opere di arredo urbano e migliorata l’accessibilità per le persone diversamente abili, la sistemazione delle aree a verde e la piantumazione di alberi, nonché il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica per un importo complessivo di 30 milioni di euro,

Il via dei lavori è previsto per il 25 settembre nell’area di piazza Enrico De Nicola, Castel Capuano e le vie Carbonara, Cirillo e Poerio, per poi proseguire in via dei Tribunali (tratto da via Duomo a Castel Capuano). Il termine dei lavori è previsto per il 2020. Le informazioni sul progredire dei lavori saranno disponibili su una pagina dedicata sul sito del Comune di Napoli.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu