Napoli, cedole librarie scuola secondaria: come richiedere libri di testo gratuiti
Napoli, libri di testo gratuiti per gli alunni di scuola secondaria. Chi può richiedere le cedole librarie e come.
Napoli, tutto pronto per l’anno scolastico 2024/25. Il comune di Napoli garantisce la distribuzione parzialmente gratuita dei libri di testo agli studenti provenienti da famiglie in particolari condizioni economiche, che frequentano le scuole secondarie di primo e di secondo grado, ovvero medie e superiori, ubicate nel comune di Napoli. C’è tempo fino al 20 settembre 2024 per presentare la domanda online per le cedole librarie in formato elettronico.
Vediamo chi può fare domanda e come richiedere il contributo.
Osimhen via da Napoli, spunta l'ipotesi Galatasaray: trattativa in corsoCedole librarie scuola secondaria Napoli, come presentare domanda
La domanda per le cedole librarie scuola secondaria deve essere presentata online a questo link, tramite SPID, CIE o tessera/sanitaria/carta nazionale dei servizi e dà diritto ad un contributo, sotto forma di cedola libraria in formato elettronico, per l’acquisto dei libri di testo. L’istanza può essere presentata entro e non oltre le ore 14:00 di venerdì 20 settembre 2024.
Chi ha diritto al contributo?
Possono richiedere le cedole librarie tutti gli studenti iscritti alle scuole secondario di primo e di secondo grado ubicate nella città di Napoli, il cui nucleo familiare abbia un ISEE 2024 pari o inferiore a 13.300 euro.