Napoli brucia per il caldo, temperature percepite fino a 50°

Grande Napoli
Napoli brucia per il caldo, temperature percepite fino a 50°
Vota questo articolo

Caldo, afa e siccità non allentano la presa. Anzi, secondo gli esperti, quelli che stiamo vivendo potrebbero essere i giorni in assoluto più caldi dell’anno. La punta massima si registra in Sardegna: a Capo San Lorenzo la temperatura percepita alle 15 è di 50 gradi, come riporta il sito dell’Aeronautica militare. Termometro bollente anche a Napoli dove i gradi avvertiti sono 49, a Ferrara (48) e a Rimini (47).  La giornata più calda a Napoli sarà quella di domani, giovedì 3 agosto, dove la temperatura reale sarà intorno ai 36°, ma quella percepita arriva fino a 50°.

Napoli, Mercoledì 2 Agosto: giornata prevalentemente serena e afosa, temperatura minima di 23°C e massima di 36°C. Nel dettaglio: sole e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 36°C, la minima di 23°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati da Ovest con intensità tra 16km/h e 23km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 980W/mq.

Giovedì 3 Agosto: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima 22°C, massima 35°C. In particolare avremo sole e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 3km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6, corrispondente a 975W/mq.

Venerdì 4 Agosto: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima 23°C, massima 36°C. Nel dettaglio: sole e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 13km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 4km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6, corrispondente a 970W/mq.

 

 

Foto di Stefano Renna su Repubblica Napoli



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu