Napoli: Boom nei Musei per il Ponte del 1 Maggio!

Paola Palmieri
Napoli: Boom nei Musei per il Ponte del 1 Maggio!
Vota questo articolo

Boom nei Musei per il Ponte del 1 Maggio!

 

Boom di presenze nei Musei per questo ponte del 1 maggio, da Cappella Sansevero a Capodimonte, dal Mann a Palazzo Reale e San Martino, sono migliaia i turisti che hanno scelto di visitare le collezioni d’arte!

 

Ottimo risultato per il Museo Archeologico  in cui la mostra su Guerre Stellari “MannHero” ha raggiunto la cifra di 2.464 visitatori, registrando così rispetto al 2017 un aumento dello 0,65 %. Mentre a Capodimonte, il direttore Bellenger esulta per il 60% in più rispetto all’anno scorso con circa 1.455 visitatori. Anche San Martino in aumento del l 12%, con 1.024 biglietti staccati rispetto ai 913 dello scorso anno, Un piccolo record per un museo che è tra i più classici della città.

 

In testa alla classifica c’è Cappella Sansevero, con oltre 4.000 biglietti e apertura prolungata fino alle 20,30 restando tra i musei più visitati di Napoli. Mentre Palazzo Reale con circa 1.417 visitatori ha riscontrato un aumento del 50% rispetto all’anno scorso.

 

Da giugno al Mann sarà possibile sottoscrivere un abbonamento annuale che permetterà di usufruire di una serie di vantaggi, infatti la card consentirà ingressi illimitati durante il corso dell’anno, partecipazione ad eventi e sconti su eventi. Si potranno visitare i depositi e  in più una visita speciale accompagnati dal direttore.

 

Ci sarà un contest in cui saranno esposti i lavori di coloro che parteciperanno, mentre una commissione sceglierà una opera che resterà esposta in permanenza al museo. Sconti anche al bookshop e alla caffetteria che sta per aprire e l’ingresso sarà gratuito per un accompagnatore.

 

(Fonte la Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu