Napoli, assunzioni al Comune: martedì 9 agosto il bando
Assunzioni comune di Napoli, il bando sarà pubblicato martedì 9 agosto. Quali sono i profili richiesti e come candidarsi?
Assunzioni comune di Napoli, c’è finalmente una data.
Il bando sarà pubblicato martedì 9 agosto e sarà possibile candidarsi fino all’8 settembre 2022.
Incidente aliscafo al porto di Napoli, 19 feriti tra cui una neonataIl sindaco Manfredi ha illustrato la scelta di predisporre un bando unico, in grado di coprire il fabbisogno di personale sia del Comune sia della Città Metropolitana, con graduatorie aperte nel prossimo triennio.
Assunzioni Comune Napoli, i profili richiesti
Tre i canali di assunzione previsti:
- 504 posti per profili ‘D’ per il Comune (305 a tempo indeterminato e 199 a tempo determinato) e 73 per la Città Metropolitana;
- 639 posti per profili ‘C’ per il Comune (596 a tempo indeterminato e 43 a tempo determinato) e 123 per la Città Metropolitana;
- 55 i posti per dirigenti.
Per quanto riguarda i profili C e D, il concorso per esami sarà gestito dal Formez. Ci saranno una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale. Le assunzioni inizieranno nel 2023, ma le graduatorie saranno aperte per i prossimi tre anni.
Come candidarsi
Le candidature dovranno essere inviate al massimo entro giovedì 8 settembre 2022, sulla nuova piattaforma proprietaria del Comune di Napoli. L’obiettivo è quello di assumere i vincitori già a partire dal 1 gennaio 2023.