Napoli, allerta caldo: saranno 5 giorni bollenti
Caldo mortale a Napoli e dintorni, saranno 5 giorni di vero inferno per chi si trova in città
Napoli è nella morsa del caldo: l’estate, che ha tardato ad arrivare dopo un maggio ed un giugno piuttosto freschi e piovosi, è ufficialmente nel suo momento clou. Per chi è in vacanza o può andare al mare, la frescura è a portata di mano. Ma non tutti sono così fortunati.
Chi resta in città, infatti, dovrà trovarsi a gestire nei prossimi giorni una delle ondate di calore più preoccupanti dell’estate 2023.
La Beauty Disco di Essence arriva a NapoliAllerta caldo, cinque giorni di temperature infernali a Napoli
Tutto il meridione d’Italia sarà coinvolto da un’ondata di calore che durerà circa 5 giorni. Saranno ore davvero complesse, soprattutto per la popolazione più fragile. Sì consiglia, infatti, di evitare le ore più calde della giornata e bere molta acqua per evitare la disidratazione.
Il meteo conferma caldo record anche in Campania e a Napoli, con temperature che sfiorano e talvolta superano i 40 gradi. La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti lanciato l’allerta caldo, con allerta meteo da ondata di calore dalle 14 di domani, sabato 15 luglio, fino alle 14 di mercoledì 19 luglio. Tutto il territorio regionale è coinvolto nell’avviso.