Napoli a Palazzo Reale si inaugura il giardino pensile

Valentina Cosentino
Napoli a Palazzo Reale si inaugura il giardino pensile
4.3 (86.67%) 3 votes

Riapre il giardino pensile di palazzo Reale a Napoli. Una meravigliosa terrazza sul mare che regala una vista spettacolare sul Golfo e sul Vesuvio.

Il giardino, collegato all’appartamento storico di palazzo reale da un suggestivo ponte in ghisa, riapre dopo diversi anni dedicati al restauro ed alla messa in sicurezza dell’intera struttura.

In particolare è stata ripristinata la pavimentazione originaria in marmo bianco e bardiglio ed è stato ripristinato l’intero impianto botanico, con le piante originarie.

 

Il suggestivo percorso tra arcate di piante e splendide aiuole sarà di nuovo disponibile ai visitatori che potranno godere di una vista davvero mozzafiato sulla città.

 

La suggestione dell’inaugurazione è completata da un’installazione “site specific” progettato dal maestro giapponese Uemon Ikeda, intitolata “Un giardino incantato a levante del sole”.

 



Comments to Napoli a Palazzo Reale si inaugura il giardino pensile

  • Davvero bello da vedere,anche sotto la pioggia di oggi. A questo proposito suggerisco ai tecnici di rivedere le pendenze dello splendido pavimento, in alcuni punti l’acqua ristagna e può essere dannosi

    Avatar Annamaria ernano 22 Novembre 2018 17:09 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu