N’Albero, approvato il progetto per l’albero di Natale sul lungomare di Napoli

Valentina Cosentino
N’Albero, approvato il progetto per l’albero di Natale sul lungomare di Napoli
5 (100%) 1 vote

Avevamo già parlato del progetto di costruire un albero di Natale sul lungomare che accogliesse una serie di servizi e animazione dedicata interamente al Natale.

La giunta comunale, con Determinazione dirigenziale rep. 265/16, ha autorizzato la società ItalStage, che aveva presentato il progetto, a procedere con i lavori di costruzione di questa imponente  suggestiva struttura. Si tratta, come si legge nel progetto di un “imponente albero di Natale interattivo” strutturato su 3 diversi livelli fino ad un’altezza massima di 30 metri, quindici in più di tutti i palazzi circostanti, la cui posizione renderà visibile “la torre” da tutta la città di Napoli, e la sua altezza ne consentirà l’individuazione anche da tutto il Golfo, dai paesi vesuviani fino a punta Campanella (Sorrento, Massalubrense) e le isole.

N’Albero sarà costruito nei pressi di Rotonda Diaz e sono previste 3 terrazze panoramiche e all’interno svariati servizi che vanno dal cibo, all’arte contemporanea, ai laboratori, concerti aperitivi e tanto altro dedicato al Natale. Un infopoitn turistico fungerà da supporto per diffondere le iniziative natalizie in città ed offrire un servizio a turisti a Napoletani.

Speciali partner degli eventi in programmazione saranno Città del Gusto Napoli – Gambero Rosso cui è affidata la creazione di prestigiosi percorsi d’autore di food e wine.

Nell’idea dei progettisti l’opera non costerà nulla alle casse del comune poiché si ripagherà con l’intervento degli sponsor i biglietti di ingresso.

L’opera dovrebbe aprire al pubblico il 4 Novembre e chiudere il 5 febbraio 2017, ma è verosimile che i tempi di di apertura al pubblicano possano slittare anche di diversi giorni, in considerazione del fatto che il via libera è stato votato solo ieri.

Informazioni

Dove: Rotonda Diaz, Napoli
Quando: dal 4 novembre 2016 al 5 febbraio 2017 (
Orari:  tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00.

Un po’ di numeri di N’Albero

  • 40 mt altezza – 20 mt larghezza – 20 mt di base- 400 tonnellate di peso proprio, oltre 30 tonnellate di zavorre stabilizzanti
  • 1.300.000 lampade a led
  • 2.000 alberi impiantati in vasi da 1 mt di lunghezza cad., di cui le radici non verranno recise e gli alberi successivamente reimpiantati
  • 3 terrazze panoramiche a 4, 18 e 30 metri da terra
  • 1 ascensore da 15/20 persone aperto 14 ore al giorno, tutti i giorni, per accedere alle 2 terrazze superiori
  • 1 telecamera panoramica posizionata in cima a N’ALBERO
  • 1 scala per il pubblico accessibile sia in salita che in discesa
  • 1 schermo lungo la base di 80 x 2 mt per mandare in video spot promozionali, info, partite di calcio, auguri di Natale

Questo slideshow richiede JavaScript.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu