Musify: l’app napoletana per conoscere i protagonisti di Sanremo

Paola Palmieri
Vota questo articolo

L’app napoletana per conoscere i protagonisti di Sanremo!

 

Manca poco all’inizio del Festival di Sanremo che si terrà dal 5 al 9 febbraio, e in attesa di ascoltare tutti i nuovi pezzi in gara è stata creata un app a Napoli che permette di giocare e indovinare le canzoni dei protagonisti di questa edizione.

 

L’app in questione è Musify (www.musify.it), è un nuovo quiz musicale per smartphone,  che è disponibile gratuitamente sia su iOS che su Android. La playlist “Aspettando Sanremo 2019” contiene tre canzoni già edite per ciascun partecipante all 69°edizione del Festival!

 

Per essere primi in classifica bisogna indovinare nel minor tempo possibile il brano messo a disposizione nei 10 secondi di ascolto:  appena parte la musica, l’utente potrà scegliere tra 4 risposte, di cui solo una sarà quella corretta. Verrà richiesto a volte di indovinare l’artista, altre volte il titolo della canzone.

 

Sono disponibili anche le playlist “Sanremo Story – I Vincitori” con le canzoni che hanno trionfato nel corso degli anni, “Sanremo Story – I Grandi Successi” con quelle che, pur non salendo sul primo gradino del podio sono diventate hit immortali, e quella “Sanremo Giovani 2019” contenente i brani delle nuove proposte di quest’anno!

Poi dal giovedì 7 febbraio, ovvero dal terzo giorno di gara verrà inserita anche la playlist “Sanremo 2019” con tutte le canzoni dei big che partecipano quest’anno.

 

Oltre a queste categorie dedicate al festival sono presenti anche le playlist “International Hits”“Grandi Successi Italiani” e tante altre, per un totale di oltre 10 mila brani da indovinare.

L’idea è di un team di giovani napoletani, guidati dal CEO Massimo Morgante, imprenditore digitale nel campo della musica: gli sviluppatori Roberto Pelonara, Alfonso Tesone, Davide Cifariello, la designer Nataliya Mandziy, il business developer Marco Esposito, l’advisor Gennaro Tesone.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu