Magnifici murales nella stazione Maradona della Cumana

Sabato avremo l’inaugurazione con il presidente De Luca, il presidente del Napoli De Laurentiis e alcuni elementi della squadra calcistica napoletana.

 

Maradona viene ritratto due volte, la prima è in primo piano con la sua maglia col numero 10 e poi, mentre sorride, quasi ad abbracciare le persone che lo stanno guardando. Più in là troviamo poi Gonzalo Higuain, di spalle, forse non una casualità.

 

Ecco come trionfa l’azzurro del Napoli nei murales nuovi di questa stazione, la stazione “Mostra” della Linea Cumana in piazzale Tecchio, che proprio da sabato prossimo muterà nome. Sarà “Mostra-Stadio Maradona“.

 

Quasi sembra di assistere a un vero match dal vivo, con i ricordi a creare lo sfondo. Immagini enormi dei calciatori più famosi, a partire dal 1926 per arrivare sino alla squadra di oggi. E poi le gioie di chi ha appena segnato un gol, immagini storiche, di grande effetto grazie al bianco e nero.

Presenti, anche gli allenatori più famosi.

 

A piazzale Tecchio ci saranno Vincenzo De Luca, De Laurentiis, il presidente della Camera di Commercio Fiola, quello dell’Eav Umberto De Gregorio ed alcuni calciatori.

 

Sono stati due street artist, Fabio Della Ratta e Domenico Olivieri, a lavorare al progetto partendo da foto ufficiali. L’idea nasce grazie a Salvatore Velotti dell’osservatorio sulla creatività urbana che lavora alla street art sul territorio, la Inward. I lavori nella stazione sono iniziati lo scorso Luglio e proprio in questi giorni si stanno effettuando gli ultimi ritocchi.

 

Raffigurati volti, ma anche le date, inclusi i due celebri anni che condussero il Napoli allo scudetto. Su ciascuna immagine un QR code per coloro che vogliono sapere di più.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu