Visita guidata alla mostra “Andy Warhol in the City”

Visita guidata alla mostra “Andy Warhol in the City”
Vota questo articolo

Sabato  27 Giugno alle ore 20.00 un’inedita visita guidata serale con aperitivo e intrattenimento musicale jazz alla Mostra Andy Warhol in the city,  nel suggestivo scenario dell’antico Chiostro di Sant’Agostino alla Zecca.

La mostra, organizzata dalla Sun Communication, regala a Napoli le immagini di Andy Warhol nello spirito pop che da sempre investe l’animo della città partenopea e offre l’occasione di ammirare  il magnifico Chiostro di Sant’Agostino alla Zecca, recentemente ristrutturato e restituito alla città in tutto il suo splendore.
Luogo storico di grande importanza, il Chiostro Agostiniano ha avuto nel tempo anche la funzione di fabbrica di idee, movimenti e ribellioni: dal Chiostro partì infatti la ribellione all’inquisizione spagnola e fu celebrato il processo postumo a Masaniello.

Ora vi approda Warhol in the city,  103 opere fra cui quelle raffiguranti alcune icone dei nostri tempi immortalate in un “per sempre” Warholiniano-metropolitano: Mick Jagger, Time, Michael Jackson, Ingrid Bergman, The Rolling Stones, Diana Ross, Marilyn Monroe, Liz Taylor.

mostra-warhol-napoli2

Ci saranno inoltre litografie, serigrafie e offset firmate mai esposte o esposte in rarissime occasioni.
Fra queste opere “Cats”, la particolare opera dedicata ai gatti che Warhol regalò alla madre e  il maxi puzzle di Keith Haring da 6×2 metri composto da 32.000 tessere.

L’intenzione della mostra è quella di coinvolgere quanto più possibile il tessuto sociale, culturale, popolare ed economico di Napoli per creare un evento fruibile e godibile, in grado di armonizzarsi con la logistica e i servizi; Warhol fu il primo a notare  una serie di somiglianze della città partenopea con New York.
Tra le due metropoli c’è più di un elemento in comune: la latitudine, il mare, la lettera N iniziale e il significato del nome che, in tutti e due i casi, sta per città nuova.
Andy Warhol in the city ci parla di una ‘nuova città’ e vuole richiamare, al Chiostro Agostiniano, una ‘città nuova’.

Al termine della visita guidata agli ospiti sarà offerto un aperitivo nel chiostro(bicchiere di vino e stuzzichini) sulle note di un intrattenimento musicale jazz.

Dettagli dell’evento

Quando: Sabato 27 Giugno 2015
Dove: Corso Umberto 174 (Napoli)
Orario: ore 20
Appuntamento: Presso la Biglietteria (II Piano) 30 Minuti prima dell’orario della visita
Durata: 2 ore
Costo: 16 euro

VISITA GUIDATA, E APERITIVO (BICCHIERE DI VINO E STUZZICHINI) CON INTRATTENIMENTO MUSICALE JAZZ ALL’INTERNO DEL CHIOSTRO

N.B.: La prenotazione via telefono o e-mail è obbligatoria.

Per Informazioni e prenotazioni

Claudia: 339.23.43.523
e-mail: prenotazioni@viverenapoli.com

prenota-evento-telefono



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu