Visita guidata alla mostra “Andy Warhol in the City”

Sabato  27 Giugno alle ore 20.00 un’inedita visita guidata serale con aperitivo e intrattenimento musicale jazz alla Mostra Andy Warhol in the city,  nel suggestivo scenario dell’antico Chiostro di Sant’Agostino alla Zecca.

La mostra, organizzata dalla Sun Communication, regala a Napoli le immagini di Andy Warhol nello spirito pop che da sempre investe l’animo della città partenopea e offre l’occasione di ammirare  il magnifico Chiostro di Sant’Agostino alla Zecca, recentemente ristrutturato e restituito alla città in tutto il suo splendore.
Luogo storico di grande importanza, il Chiostro Agostiniano ha avuto nel tempo anche la funzione di fabbrica di idee, movimenti e ribellioni: dal Chiostro partì infatti la ribellione all’inquisizione spagnola e fu celebrato il processo postumo a Masaniello.

Ora vi approda Warhol in the city,  103 opere fra cui quelle raffiguranti alcune icone dei nostri tempi immortalate in un “per sempre” Warholiniano-metropolitano: Mick Jagger, Time, Michael Jackson, Ingrid Bergman, The Rolling Stones, Diana Ross, Marilyn Monroe, Liz Taylor.

mostra-warhol-napoli2

Ci saranno inoltre litografie, serigrafie e offset firmate mai esposte o esposte in rarissime occasioni.
Fra queste opere “Cats”, la particolare opera dedicata ai gatti che Warhol regalò alla madre e  il maxi puzzle di Keith Haring da 6×2 metri composto da 32.000 tessere.

L’intenzione della mostra è quella di coinvolgere quanto più possibile il tessuto sociale, culturale, popolare ed economico di Napoli per creare un evento fruibile e godibile, in grado di armonizzarsi con la logistica e i servizi; Warhol fu il primo a notare  una serie di somiglianze della città partenopea con New York.
Tra le due metropoli c’è più di un elemento in comune: la latitudine, il mare, la lettera N iniziale e il significato del nome che, in tutti e due i casi, sta per città nuova.
Andy Warhol in the city ci parla di una ‘nuova città’ e vuole richiamare, al Chiostro Agostiniano, una ‘città nuova’.

Al termine della visita guidata agli ospiti sarà offerto un aperitivo nel chiostro(bicchiere di vino e stuzzichini) sulle note di un intrattenimento musicale jazz.

Dettagli dell’evento

Quando: Sabato 27 Giugno 2015
Dove: Corso Umberto 174 (Napoli)
Orario: ore 20
Appuntamento: Presso la Biglietteria (II Piano) 30 Minuti prima dell’orario della visita
Durata: 2 ore
Costo: 16 euro

VISITA GUIDATA, E APERITIVO (BICCHIERE DI VINO E STUZZICHINI) CON INTRATTENIMENTO MUSICALE JAZZ ALL’INTERNO DEL CHIOSTRO

N.B.: La prenotazione via telefono o e-mail è obbligatoria.

Per Informazioni e prenotazioni

Claudia: 339.23.43.523
e-mail: prenotazioni@viverenapoli.com

prenota-evento-telefono



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu