Morgana dice Stop all’Estate: fortissimi temporali e crollo delle temperature

Grande Napoli
Morgana dice Stop all’Estate: fortissimi temporali e crollo delle temperature
Vota questo articolo

Morgana colpisce ancora e per tutto il weekend si prevedono temporali e forti piogge

Un’ondata di maltempo colpirà la Campania e tutto il Centro-Sud, a dirlo è la Protezione civile che dirama l’allerta meteo per tutte le zone interessate da temporali e forti raffiche di vento.

Un’area di bassa pressione tende a stazionare sulle regioni centro-meridionali italiane, determinando spiccata instabilità con fenomeni più frequenti ed intensi sul basso versante adriatico ed al sud”.

Il Dipartimento della Protezione civile d’intesa con tutte le Regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati , ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli emessi nei giorni scorsi.

Tra Venerdì 9 e Domenica 11, piogge intense,temporali, grandinate colpiranno numerose regioni dell’Italia Centro-Meridionale.
La situazione meteo vedrà ancora instabilità nel corso della giornata di Sabato 10 Settembre, quando si potranno verificare piogge e temporali su Campania, Puglia, Basilicata.

Si assisterà contestualmente ad un crollo delle temperature che scenderanno anche di 5 gradi fino alla giornata di Domenica. Schiarite sono invece previste per l’inizio della prossima settimana.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu