Monte di Procida: nasce la cistecca di mare

Paola Palmieri

Una nuova gustosissima versione

 

Nasce la Cistecca di Mare,  e sarà presentata stasera al Sunrise di Monte di Procida, il prodotto più famoso della zona che attira turisti e napoletani sarà presentata in una nuova versione di mare, con il Provolone del Monaco Dop e la Colatura di Alici di Cetara.

 

La presentazione si terrà nel luogo che è da tutti definito la “casa” della cistecca ovvero il Sunrise in via Panoramica 93 a Monte di Procida, il nuovo prodotto è il risultato della collaborazione fra il Consorzio del Provolone del Monaco Dop, l’Associazione per la valorizzazione della Colatura di Alici di Cetara Dop, Il Consorzio della Cistecca Montese.

 

Gli ingredienti che compongono la nuovissima cistecca di mare: sono pescato locale, Provolone del Monaco Dop, maionese di cozze, scarola riccia, papaccella napoletana, cicerchie dei Campi Flegrei e naturalmente la Colatura di Alici di Cetara.

 

A fare gli onori di casa ci saranno Mariangela Scotti e Davide Di Meo, membri del Consorzio della Cistecca Montese, che accoglieranno il direttore del Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop Vincenzo Peretti e la presidente dell’Associazione cetarese Lucia Di Mauro. “Un evento che nasce per lasciarci alle spalle il momento difficile creato dal Covid 19 – racconta Mariangela Scotti – e ripartire con qualcosa di buono che unisca le eccellenze di terra e di mare della Campania. Vanta tante collaborazioni eccellenti e il patrocinio morale della nostra amministrazione comunale”.

 

Protagonisti dell’evento anche l’azienda vitivinicola Cantine del Mare con Gennaro Carannante, Rosario Mattera e Fotocolor Mazzella che propone una esposizione fotografica.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu