Molo San Vincenzo, una suggestiva passeggiata di 2 km sul mare di Napoli

Il Molo San Vincenzo è una passeggiata a Napoli di circa 2 km, completamente immersa nel blu del mare partenopeo, che offre una prospettiva totalmente inedita e regala una vista mozzafiato.

Arte e Cultura
Articolo di , 03 Ago 2022

Una passeggiata di circa 2 km, completamente immersa nel blu del mare partenopeo, che offre una prospettiva di Napoli totalmente inedita: ecco come descrivere il Molo San Vincenzo.

Finalmente restituito alla città e ai napoletani dopo anni di inaccessibilità, il Molo San Vincenzo è pronto a rinascere. E lo farà ripartendo con le visite guidate gratuite, da sabato 6 agosto 2022, in attesa dei lavori di riassetto e valorizzazione.

Una magnifica passeggiata a Napoli sul mare

Il Molo San Vincenzo è una passeggiata a Napoli di 2 km sul mare – da fare assolutamente una volta nella vita – per scoprire la città da un punto di vista nuovo e godere di una vista insolita e straordinaria.

Un percorso, completamente immerso nel blu del mare partenopeo, in un luogo che ha ricoperto un ruolo di spicco nella storia di Napoli. Una passeggiata che coinvolge tutti i sensi e, lungo il cammino, offre uno spettacolo da ogni prospettiva.

A destra, imponente, il Castel Dell’Ovo e lo skyline della collina di Posillipo. A sinistra, la Stazione marittima e l’insenatura naturale del porto di Napoli. Di fronte, sua maestà: il Vesuvio.
E, ciliegina sulla torta, basta voltarsi di spalle per ammirare il Maschio Angioino, sovrastato dalla fortezza del Castel Sant’Elmo.

Lungo la passeggiata, il Porto di Napoli abbraccia il lembo di terra che finisce e culmina con la statua del Santo Patrono della città: San Gennaro. Senza dimenticare il caratteristico Faro, conosciuto come lanterna del molo, alla fine del Braccio Alfonsino. Questo è un simbolo di Napoli, sopravvissuto a incendi, catastrofi, guerre e bombardamenti, che mostrava la via ai naviganti per accoglierli nella Città della Sirena.

Percorrere questa suggestiva passeggiata a Napoli non è più un miraggio: da sabato 6 agosto partono le visite guidate al Molo San Vincenzo. Un emozionante tour, per riscoprire questo luogo simbolo del waterfront partenopeo.

Prenota il tuo posto ora!

Il Molo San Vincenzo si trova all’interno del Porto di Napoli. Vi si accede dai giardini del Molosiglio, nelle vicinanze di Palazzo Reale e dell’Università Parthenope.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...