Molo San Vincenzo apre al pubblico: avrà una lunga passeggiata illuminata sul mare
Il Molo San Vincenzo sarà aperto a tutti! Firmato nel pomeriggio del 12 aprile 2022 l'accordo tra Comune, Marina Militare, Autorità Portuale e Soprintendenza
Il Molo San Vincenzo diventerà presto una passeggiata suggestiva sul mare. Firmato nel pomeriggio del 12 aprile 2022 l’accordo tra Comune, Marina Militare, Autorità Portuale e Soprintendenza. L’accordo tecnico stabilito dalle autorità consentirà ai cittadini di utilizzare il Molo.
La cerimonia per la firma, dopo il tavolo tecnico di ieri pomeriggio, è stata inaugurata da Gaetano Manfredi, il soprintendente Archeologia belle arti e paesaggio per il Comune di Napoli Luigi La Rocca, il presidente della Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata, l’ammiraglio del Comando logistico della Marina militare di Napoli Giuseppe Abbamonte.
Il 13 aprile è la Giornata Mondiale del Bacio: come nasce questa ricorrenza?Molo San Vincenzo: il sindaco presenta l’ambizioso progetto
Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha presentato il progetto per il Molo San Vincenzo con grande entusiasmo. Ecco le sue dichiarazioni in seguito alla firma dell’accordo: “Il Molo San Vincenzo di Napoli sarà aperto a tutti i cittadini prima dell’estate 2022. Il nuovo molo avrà una spettacolare passeggiata a mare illuminata e un approdo per i mega-yacht. Il muro borbonico sarà completamente ristrutturato“.
Per Manfredi, “oltre a rappresentare un luogo simbolico per Napoli è anche un’area su cui abbiamo intenzione di investire sia sulla portualità di alto livello, realizzando un approdo per i maxi yacht di cui c’è bisogno in città per portare un turismo di alto livello e dunque economia, sia per creare spazi pubblici dove i cittadini e anche i giovani possano trascorrere il tempo, collegando il Molo all’area portuale, al Molo Beverello, a piazza Municipio e a Palazzo Reale“.