Millefritta: una nuova creazione napoletana la millefoglie fritta al gusto di pastiera

Paola Palmieri
Millefritta: una nuova creazione napoletana la millefoglie fritta al gusto di pastiera
2.5 (50%) 2 votes

La nuova gustosissima invenzione di Isabella De Cham!

 

Arriva nel cuore del Rione Sanità una nuova dolcissima creazione la Millefritta: la millefoglie fritta al gusto di pastiera!

La nuova gustosissima invenzione è di Isabella De Cham, giovanissima pizzaiola della Sanità, che ha pensato di friggere dei dischi di pasta e sovrapporli a mo’ di millefoglie condendoli con rivisitazione di pastiera e servito con nocciole e confettura di albicocche.

 

Un invenzione di Isabella resa possibile grazie alla versatilità dell’impasto, che le ha permesso di fare un prodotto friabile e che può essere farcito a piacimento, insomma una rivoluzione nel mondo della frittura!

 

Questa nuova prelibatezza la si può assaggiare da “Isabella De Cham – Pizza fritta”, in via Arena Sanità, una pizzeria tutta al femminile inaugurata la scorsa primavera nei pressi dalla casa in cui è nato di Totò in via Antesaecula,  il locale ha una vasta sala superiore molto elegante e accogliente con dei comodi divanetti.

 

La 25enne Isabella vanta esperienze al fianco dei grandi nomi della pizza fritta napoletana come Sorbillo, Zia Esterina, Masardona e Ciro Oliva e di Concettina ai Tre Santi. Nel 2017 ha ottenuto il riconoscimento come pizzaiola dell’anno da “50 Top Pizza” e si è classificata al secondo posto al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo nella categoria “pizza fritta”, ed  è inoltre miglior proposta dei fritti nell’edizione 2018 di “50 Top Pizza”.

(Fonte la Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu