Michele Placido gira a Napoli il film L’Ombra di Caravaggio con Riccardo Scamarcio

Paola Palmieri

A Napoli si L’Ombra di Caravaggio il film scritto, diretto e interpretato da Michele Placido

 

Alla fine del mese scorso sono iniziate nel cuore di Napoli le riprese del film L’Ombra di Caravaggio  il film scritto, diretto e interpretato da Michele Placido con la partecipazione di Riccardo Scamarcio!

 

Le riprese si stanno effettuando tra i vicoli e i luoghi storici di Napoli Castel dell’Ovo, Santa Maria la Nova e via Morelli dove sono stati allestiti i vari set tutti chiusi al pubblico, per ricreare l’atmosfera di una Napoli del ‘600.

 

Ad interpretare Michelangelo Merisi detto Caravaggio, sarà Riccardo Scamarcio, con lui ci saranno anche Louis Garrel che interpreterà la misteriosa Ombra e Isabelle Huppert nei panni della marchesa Costanza Colonna. E poi ancora Micaela Ramazzotti che sarà Lena, Alessandro Haber, Lorenzo Lavia, Brenno Placido e lo stesso Michele Placido. La troupe continuerà le riprese tra Napoli, Roma e Malta soffermandosi anche tra Viterbo e Frascati.

 

Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, è stato uno dei più grandi pittori italiani che ha vissuto a Napoli tra il 1606 e il 1609, per circa un anno nei Quartieri Spagnoli e poi tornò alla fine dell’estate del 1609 dove ebbe una lite o fu assalito all’uscita della Locanda del Cerriglio, nei pressi di via Monteoliveto.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu