Metronapoli Linea 1: apre l’uscita Cardarelli

Metronapoli Linea 1: apre l’uscita Cardarelli
5 (100%) 1 vote

L’attesa è finita: apre finalmente al pubblico il tanto sospirato collegamento tra la metro e l’ospedale Cardarelli di Napoli.

Si inaugura oggi alla presenza del Sindaco de Magistris, il sottopasso che collega la stazione dei “Colli Aminei” della Linea 1 di Metronapoli al complesso ospedaliero del Cardarelli.

Questa seconda uscita, denominata “Cardarelli”, collega, inoltre, la stazione della metropolitana con il nuovo stazionamento bus realizzato, all’interno del parco della struttura ospedaliera, all’incrocio tra via Cardarelli e via Pietravalle.

L’opera è il risultato dell’intensa e proficua collaborazione tra il Comune e l’A.O.R.N. (Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale) Cardarelli per migliorare l’accessibilità alla struttura.

Con questa nuova apertura si va così a completare il nodo di interscambio Colli Aminei dove, già oggi, è in esercizio un parcheggio di circa 250 posti auto attiguo alla stazione della metropolitana. A tutto questo si aggiungerà il nuovo stazionamento bus delle linee ANM 143, 144, R4, 165, C38 e C76 di collegamento con il centro, con i Camaldoli e con la zona nord dell’area metropolitana.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu