Metro Linea 1 Napoli, pronti 5G e wi-fi gratuiti per navigare e telefonare in viaggio
I trasporti, a Napoli, cercano di essere sempre più in linea con i mezzi pubblici europei: la metro linea 1 avrà WI-FI e 5G gratuiti a bordo.
Metro Linea 1, con i nuovi treni in arrivo ed il primo già in viaggio, operativo da qualche giorno, il trasporto pubblico di Napoli si allinea con gli standard europei. O, almeno, si mette sulla buona strada per raggiugere l’efficienza delle altre grandi metropoli italiane.
I treni, infatti, saranno anche dotati di 5G e Wi-Fi gratuito: ecco le date previste per l’implementazione della connessione web!
San Gregorio Armeno, la Fiera di Natale 2022 è salva: pronte le date!Metro Napoli Linea 1, iniziano i lavori per stabilire connessione Wi-Fi veloce a bordo
I lavori per rendere possibile la navigazione a bordo della metro iniziano proprio in queste ore: la connessione veloce sarà disponibile, nei prossimi mesi, sia a bordo dei treni che nelle stazioni. Antenne e ripetitori saranno applicati ad ogni fermata per poter coprire con connessione veloce l’intera tratta.
Il progetto, già in cantiere da qualche tempo, dovrebbe essere realizzato entro la fine del 2022 o al massimo per l’inizio del 2023.
Le antenne di ultima generazione permetteranno l’arrivo ed il passaggio delle rete 5G, garantendo un servizio efficiente e celere su tutti i convogli. Si tratta, è importante sottolinearlo, di un servizio completamente gratuito per i viaggiatori!
Per accedere alla connessione, sarà necessario solo il Log In nel portale offerto da ANM: effettuando la registrazione si potrà usufruire del servizio. Navigare e telefonare in metro non è mai stato così semplice!