Metro linea 1 Napoli, circolazione sospesa sull’intera tratta
Metro linea 1 Napoli, servizio sospeso sull'intera tratta nella mattinata di giovedì 31 ottobre 2024. I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema.
AGGIORNAMENTO ORE 9:50: a seguito dell’intervento di ripristino, la circolazione dei treni è tornata attiva sull’intera tratta.
Mattinata problematica per la metro linea 1 di Napoli, la circolazione è sospesa sull’intera tratta per motivi tecnici. L’annuncio è arrivato alle ore 9 e 20 di giovedì 31 ottobre 2024 dalla stessa ANM, tramite i suoi canali social.
Musei, a Capodimonte si entra gratis per 2 giorni: potranno essere ammirati anche i 18 capolavori tornati a casaStop alla metro linea 1 Napoli giovedì 31 ottobre
Intervento tecnico in corso per risolvere il problema che ha portato alla sospensione della circolazione dei treni della metro linea 1, che copre la tratta Garibaldi-Piscinola. Si spera che il servizio possa essere ripristinato quanto prima lungo tutto il percorso. Al momento, non sono note le cause precise che hanno determinato lo stop dei treni: l’ANM parla di generici “motivi tecnici”. Sicuramente, nei momenti precedenti alla chiusura si era già manifestato qualche inconveniente, che aveva determinato tempi di attesa più lunghi e treni più affollati rispetto al solito.
Negli ultimi giorni, la metro linea 1 di Napoli era già stata al centro di diverse polemiche a causa delle frequenti chiusure anticipate che si verificano ormai da settembre. Nella fascia oraria notturna, vengono infatti effettuati i lavori per sostituire i binari, che ormai hanno più di trent’anni. Gli interventi per sostituire circa 13,5 km di binari andranno avanti orientativamente fino a giugno 2026. Fino ad allora, la metropolitana chiuderà 2 ore prima 3-4 volte a settimana, prolungamenti serali del weekend esclusi.