Metro Linea 1 all’Aeroporto di Capodichino, arriva la scultura a forma di Omega con spirali
In opera di completamento la costruzione dell'artista e architetto Richard Rogers, la stazione sarà fruibile entro il 2024
Metro Linea 1, in arrivo l’apertura della fermata in corrispondenza di un luogo davvero molto importante per i napoletani ed i turisti in visita in città: l’aeroporto di Capodichino.
La stazione che porterà all’aeroporto avrà una struttura molto particolare, a cura dell’artista ed architetto illustre Richard Rogers. Una struttura particolarissima, piena di spirali e a forma di Omega. Ecco le tempistiche dei lavori e l’ipotetica data di apertura.
Gambrinus venduto ad una famosa friggitoria napoletanaMetro Linea 1, in arrivo l’apertura della stazione Capodichino
L’aeroporto di Capodichino sta per diventare raggiungibile con la metro: un sogno che diventa realtà per i napoletani e i turisti in visita in città. La Linea 1 coprirà la tratta fino all’aeroporto a partire dal 2024.
La data di apertura della nuova fermata è infatti prevista per il prossimo anno con la struttura astratta a cura dell’architetto Richard Rogers. La stazione avrà una forma nuova, mai vista nelle metropolitane finora costruite sulla tratta del trasporto pubblico collinare. Una imponente costruzione a forma di Omega e di spirali abbellirà la stazione della metro che porta turisti e cittadini agli aerei. La costruzione sarà a cura della Webuild, un tempo Salini Impregilo. I mezzi serviranno 60 milioni di viaggiatori all’anno, con un bacino di utenza di 685mila passeggeri.