Metrò del Mare, ripartono le corse da Salerno verso il Cilento: orari e costi
Ritorno atteso e desiderato del celebre Metrò del Mare, la linea di trasporto via mare che collega Salerno con il Cilento.
Da Salerno al Cilento con un comodissimo aliscafo che porta nei luoghi più belli del territorio regionale campano, ritorna finalmente l’amatissimo Metrò del Mare.
A partire dal 20 luglio 2024, infatti, il servizio di trasporto via mare ha ripreso i suoi collegamenti, offrendo un servizio di trasporto tra diverse località della costa campana.
Crollo Scampia, raccolta fondi per la famiglia Belardo gravemente colpita dalla tragediaMetrò del Mare, costi e orari
Ma come fare a viaggiare in lungo e in largo per i luoghi più belli della Campania? Ecco una breve guida alle linee attive!
Metrò del Mare, linee attive
Il servizio marittimo include due linee principali:
- Linea 1: collega Salerno con la Costa del Cilento e opera nei weekend, nelle giornate di sabato e domenica. I porti toccati includono Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Pisciotta, Palinuro e Camerota.
- Linea 2: Attiva dal lunedì al venerdì, questa linea collega Salerno con Amalfi e Positano, passando per Agropoli e San Marco di Castellabate.
Orari e Prezzi
La Linea 1 prevede il primo viaggio da Salerno alle 8:00 con arrivo a Marina di Camerota alle 11:45. Il ritorno da Marina di Camerota è programmato per le 16:30, con arrivo a Salerno alle 20:15.
I prezzi dei biglietti variano in base alla tratta, partendo da un minimo di 4 euro fino a un massimo di 17 euro per le tratte più lunghe.
Per ulteriori dettagli sugli orari, i costi e le modalità di prenotazione, si consiglia di visitare il sito ufficiale [alicost.it]. Questo servizio rappresenta da diversi anni un’opzione pratica per coloro che desiderano esplorare le bellezze della costa campana.