Meteo: sta per cambiare tutto, temporali in arrivo al Centro Sud

Grande Napoli
Meteo: sta per cambiare tutto, temporali in arrivo al Centro Sud
Vota questo articolo

Tempo previsto per il weekend, il secondo di questo mese di Agosto. Ci sarà dell’instabilità, ma l’alta pressione delle Azzorre sta per conquistare il Paese.

Nel corso del fine settimana, il veloce ciclone che ha colpito il Nord nei giorni precedenti, evolve verso i Balcani, interessando anche parte del Centro Italia e alcune regioni del Sud.

SABATO 12 – Ampia possibilità di sviluppo di temporali sin dalle prime ore su Toscana, poi Umbria, Lazio, specie sulle zone interne, Marche, Abruzzo, infine Puglia centro-settentrionale, Campania interna, sugli Appennini in genere e sul Reggino tirrenico. Altrove il sole sarà più presente, salvo locali addensamenti e possibili rovesci sul Riminese e isolati sul Triveneto.

DOMENICA 13 – Bel tempo prevalente su tutte le regioni. Locali addensamenti sull’arco alpino orientale, ma con scarse precipitazioni. Possibili precipitazioni, anche sotto forma di locali temporali, su Reggino e Messinese tirrenici, ultimi mattutini sul Barese.

Di Maestrale su gran parte dei bacini, o Tramontana su basso Adriatico, basso Tirreno e Ionio. Moderati o localmente forti al Sud. Mari molto mossi i bacini centro-meridionali. In generale diminuzione su tutte le regioni con valori che tornano nella media del periodo, o addirittura sotto la media di qualche grado.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu