Bolla africana, in arrivo due giorni roventi a Napoli

Grande Napoli
Bolla africana, in arrivo due giorni roventi a Napoli
Vota questo articolo

Dopo essere stata temporaneamente sconfitta dalle perturbazioni atlantiche, l’alta pressione sub-tropicale da Mercoledì 18 e da Giovedì 19 fino a Domenica 22 tornerà con un soffio di vendetta, provocando una vistosa escalation termica. E sarà dunque una pazza settimana, quanto meno dal punto di vista termico.

 

Ma la definizione di pazza settimana sarà dovuta al Sud, ed ecco il motivo: dopo un calo di 5/6 gradi nella giornata di Martedì, a partire da Giovedì 19 cambierà tutto e, come spesso accade in queste ondate di caldo, le regioni meridionali faranno registrare i valori termici più alti: 37°C sono previsti sulla Calabria, sulla Basilicata e sulla Puglia come a Foggia, Taranto e la colonnina di mercurio accarezzerà, si fa per dire, i 36°C sulle zone interne della Campania; ma la coroncina infuocata del caldo spetterà alla Sicilia, la regione che tra tutte salirà prepotentemente in cattedra con 41°C attesi a Siracusa e Agrigento nella giornata di Domenica, e addirittura 42°C sulle zone interne dell’isola.

 

Ecco le previsioni nei prossimi giorni su Napoli

 

Venerdì 20 luglio – Previsione: soleggiato. Temperatura per Napoli: min. di 22°C e max. di 31°C. Nella giornata il vento sarà debole, l’umidità sarà del 81% e l’indice UV sarà di valore 9, intensità molto elevata. Alba prevista per le ore 05:48 e tramonto per le ore 20:30. Nella notte luna gibbosa crescente. Dettagli per la giornata di domani.

Sabato 21 luglio – Previsione: sereno con pochissime nuvole. Temperatura per Napoli: min. di 22°C e max. di 32°C. Nella giornata è previsto vento debole, l’umidità sarà del 85% e l’indice UV sarà di valore 10, intensità molto elevata. Alba prevista per le ore 05:49 e tramonto per le ore 20:29. Nella notte luna gibbosa crescente. Dettagli per la giornata di dopodomani.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu