Meteo Pasqua: piogge e nubi sparse in arrivo in Campania

Grande Napoli
Meteo Pasqua: piogge e nubi sparse in arrivo in Campania
Vota questo articolo

LEGGI LE PREVISIONI METEO!

L’alta pressione continuerà ad interessare le nostre regioni fino a sabato con una tempo stabile ma non del tutto soleggiato per la presenza di nubi basse sui settori di costa. Domenica di Pasqua peggiora, con temperature in contenuto calo, per una veloce perturbazione che porterà degli acquazzoni e qualche temporale da Nord verso Sud; meno coinvolta la Sicilia e le zone ioniche seppur con fenomenid a instabilità. Lunedì di Pasquetta migliora in Campania

Sabato 15 Aprile: giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, minima 11°C, massima 21°C. Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 21°C, la minima di 11°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 15km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 22km/h, deboli da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 6km/h e 15km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 6 e sarà di 250m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.1, corrispondente a 944W/mq.

Domenica 16 Aprile: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 13 e 20°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino, nubi sparse al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 20°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 2 sarà di 13°C. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 10km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 13km/h, alla sera deboli da Est-Nord-Est con intensità tra 4km/h e 9km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 4 e sarà di 140m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5.1, corrispondente a 751W/mq. un impulso di aria fresca di matrice nord europea attraversa le regioni meridionali portando un peggioramento del tempo con rovesci a partire dal tardo mattino o primo pomeriggio un po’ su tutte le regioni ma in particolare sui settori tirrenici e su Nord Calabria. Qualche fenomeno al mattino anche in Sicilia con schiarite pomeridiane seppur delle note instabili si avranno sui monti. Dalla sera acquazzoni sulle Tirreniche, specie messinesi. In serata tende invece a migliorare sulla Campania. Temperature in diminuzione.

Lunedì 17 Aprile: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento, min 12°C, max 21°C. Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 12°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 17km/h, deboli da Sud alla sera con intensità tra 8km/h e 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.3, corrispondente a 955W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu