Meteo, nubi sparse e temporali in arrivo in Campania!

Grande Napoli
Meteo, nubi sparse e temporali in arrivo in Campania!
Vota questo articolo

LEGGI LE PREVISIONI METEO!

L’alta pressione africana comincia a cedere leggermente, ne saranno la prova i temporali pomeridiani che già oggi pomeriggio si presenteranno in forma più diffusa sulle zone interne della Campania e l’alta Calabria. Domani ulteriore calo della pressione per l’arrivo d un impulso fresco settentrionale che porterà molti temporali, qualcuno anche forte, tra il pomeriggio e la sera sulla Campania e l’alta Calabria. L’impulso instabile transiterà sulla Sicilia nella giornata di Domenica. Temperature ancora elevate con afa elevata sia oggi che domani, poi da domani sera l’ingresso dei venti settentrionali porterà clima fresco e secco. Clima fresco e secco anche Lunedì. Bel tempo anche a seguire con caldo in nuovo aumento.

Diversamente dal resto della Campania, la situazione a Napoli si mantiene stabile con cielo coperto nel pomeriggio:

Napoli, Sabato 17 Giugno: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 20°C, massima 30°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino, pioggia e schiarite al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 5 sarà di 20°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 14km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 29km/h e 39km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.6, corrispondente a 913W/mq.

Domenica 18 Giugno: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 19°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 29 e 39km/h, moderati da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità tra 27km/h e 36km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 20km/h e 32km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.8, corrispondente a 1038W/mq.

Lunedì 19 Giugno: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, min 17°C, max 30°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 30°C, la minima di 17°C alle ore 6. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 18km/h e 25km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 21km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 12km/h e 18km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 8.9, corrispondente a 991W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu