Meteo Napoli, nei prossimi giorni ancora caldo anomalo poi arriva un crollo termico
Clima natalizio in continuo cambiamento per il mese di dicembre sulla Campania.
Il meteo delle settimane che precedono il Natale vede Napoli e la Campania coinvolti in una variabilità che porta in pochi giorni a passare dal caldo con maltempo ad una stoccata artica che porterà le temperature a precipitare nei giorni successivi.
Dopo un weekend di instabilità che ha portato piogge forti sui cieli campani a conclusione del Ponte dell’Immacolata, continua l’umidità e la variabilità. Tuttavia, una sferzata proveniente dalla Siberia porterà un radicale cambiamento.
Bacoli, nuova vita per l'area degli ex binari della cumana: diventerà una passeggiata sul mareMeteo Napoli e Campania: le previsioni per le prossime settimane
L’Anticiclone africano degli ultimi giorni ha sostituito il clima gelido che aveva caratterizzato le prime settimane del mese di dicembre. Per il resto della settimana, il tempo si manterrà piuttosto instabile e piovoso, ma le temperature saranno piuttosto alte: nella giornata di domani, mercoledì 13 novembre 2023, le temperature supereranno persino i 20 gradi.
Successivamente, a partire dal 15 dicembre, una corrente fredda proveniente dalla Siberia e dalla Russia porterà ad un crollo improvviso delle temperature: a picco di diversi gradi sotto la media stagionale. Da venerdì, si scenderà fino a 4 o 5 gradi. Il sole tuttavia tornerà a brillare nel cielo a partire dal weekend, mantenendosi stabile. Possibile un rialzo delle temperature nelle giornate più vicine al Natale.