Meteo Napoli: cambia tutto, stop di Lucifero, calo delle temperature!

Grande Napoli
Meteo Napoli: cambia tutto, stop di Lucifero, calo delle temperature!
Vota questo articolo

Lucifero mostrerà un primo cedimento strutturale già da Domenica 6 quando aria atlantica scorrerà alle alte quote sulle regioni settentrionali per poi procedere verso il centro ele regioni meridionali. Già a partire dal 10 agosto, anche Napoli e la Campania subiranno un calo delle temperature. Queste correnti instabili sono richiamate da una bassa pressione Nordatlantica. Tale centro depressionario attorno al 10-11 Agosto, dopo una fugace risalita pressoria, affonderà con maggior incisività verso il cuore dell’Europa e quindi l’Italia.

EVOLUZIONE – L’aria instabile collegata alla depressione suddetta entrerà sia dalla Porta della Borache dalla Valle del Rodano (Francia sudorientale). Si formerà quindi una bassa pressione italica che influenzerà il tempo sul nostro Paese, specie al Nord e qualche settore del Centro. Temporali violentidalle regioni settentrionali potrebbero estendersi fin verso quelle centrali e poi meridionali. Calo termico anche di 8/10° rispetto ai giorni odierni.

Nel frattempo ecco le previsioni de Il Meteo.it per i prossimi giorni a Napoli!

Domenica 6 Agosto: giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, temperatura minima di 22°C e massima di 34°C. In particolare avremo bel tempo e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 6km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 7km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.3, corrispondente a 956W/mq.

Lunedì 7 Agosto: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 22 e 34°C. In particolare avremo ampio soleggiamento e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 6km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, alla sera assenti. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 630m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.1, corrispondente a 942W/mq.

Martedì 8 Agosto: giornata prevalentemente serena e afosa, min 22°C, max 35°C. In particolare avremo bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 35°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud con intensità di circa 6km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 4km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.5, corrispondente a 966W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu