Meteo Campania: dopo il caldo infernale arrivano nubi e temporali

Grande Napoli
Meteo Campania: dopo il caldo infernale arrivano nubi e temporali
Vota questo articolo

Dal 1° Settembre inizierà l’Autunno meteorologico. Nel periodo indicato l’alta pressione Polifemo continuerà ad agire sul nostro Paese, anche se in qualche momento lascerà entrare aria più umida che favorirà lo sviluppo di qualche temporale, lasciando spazio al ciclone ‘Poppea’ che spingerà in basso le temperature e farà arrivare il fresco anche al Sud.

Le temperature caleranno a partire da venerdì e l’afa di questi giorni cederà il passo ad un clima nettamente autunnale.

Bisognerà quindi attendere ancora qualche giorno, nel frattempo vediamo le previsioni su Napoli fino alla fine di agosto de IlMeteo.it:

Martedì 29 Agosto: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 32°C, la minima di 22°C alle ore 4. I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 9km/h, deboli da Est-Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 7km/h, moderati da Est-Nord-Est alla sera con intensità di circa 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.2, corrispondente a 889W/mq.

Mercoledì 30 Agosto: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, min 21°C, max 32°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 21°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 11km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 8km/h e 13km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 12km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.8, corrispondente a 924W/mq.

Giovedì 31 Agosto: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, minima 20°C, massima 31°C. In particolare avremo bel tempo al mattino, sole e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.6, corrispondente a 912W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu