Meteo Napoli: arriva Ophelia e porta caldo anomalo in città!

Grande Napoli
Meteo Napoli: arriva Ophelia e porta caldo anomalo in città!
Vota questo articolo

Un gigantesco anticiclone domina l’Italia, portando condizioni atmosferiche stabili. Secondo le previsioni meteo, il caldo sembra destinato a non lasciarci più. La cosiddetta ‘ottobrata‘, ovvero temperature sopra la media e una lunga fase di tempo stabile senza piogge, prosegue e addirittura nel weekend e all’inizio della prossima settimana si annunciano picchi oltre i 26 gradiClima estivo, a ‘esaltare’ gli effetti del potente anticiclone che ingloberà gran parte d’Europa sarà l’uragano Ophelia, attualmente in pieno Atlantico, che nel weekend dovrebbe raggiungere l’Europa e l’Italia.

Ecco le previsioni su Napoli de Il meteo.it:

 

Domenica 15 Ottobre: giornata all’insegna del bel tempo. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 26°C, la minima di 14°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 7km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli da Nord con intensità tra 5km/h e 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.8, corrispondente a 726W/mq.

Lunedì 16 Ottobre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, min 14°C, max 25°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 25°C, la minima di 14°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Est-Sud-Est al mattino con intensità di circa 3km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, assenti alla sera. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.7, corrispondente a 717W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu