Meteo Napoli, arriva il picco di Caronte. Poi, finalmente un po’ di refrigerio
Il caldo africano sta per trasportarci all'"Inferno", questo weekend sarà il più caldo dell'anno. Poi, finalmente, arriva un po' di refrigerio
Con Caronte, l’alta pressione africana sta mettendo a dura prova l’Italia da ormai tanto – troppo – tempo. Mai nome fu più azzeccato. Il caldo afoso e insopportabile, ospite nel Belpaese da ormai quasi un mese, ci sta effettivamente traghettando all’inferno. E non è ancora finita. Il weekend appena iniziato sarà il più caldo di tutto l’anno e quindi dell’estate 2024.
Prima il picco di Caronte poi le temperature calano
Come riportano gli esperti de ilmeteo.it, tra sabato 9 e domenica 10 agosto 2024, le temperature raggiungeranno nuovi record, arrivando a superare i 40° al Sud e a sfiorarli al Nord. L’umidità sarà intensa e persistente, la qualità dell’aria peggiorerà ulteriormente e l’afa risulterà insopportabile. Proprio nel momento più difficile, però, questo interminabile anticiclone potrebbe perdere un po’ della sua tenacia e finalmente dovrebbe arrivare un po’ di refrigerio.
Scontro tra milionari nel golfo di Napoli: il mega yacht di Steve Jobs centra in pieno il super yacht del miliardario Ricardo Salinas [VIDEO]È sicuramente presto per affermarlo con assoluta certezza ma, secondo le ultime elaborazioni dei centri di calcolo riportate da ilmeteo.it, potrebbe esserci un cambiamento delle condizioni climatiche dopo Ferragosto, precisamente tra il 16 e il 17. In questi giorni, i valori potrebbero diminuire di qualche grado e potremo tornare a respirare, regalando un po’ di sollievo a chi non riesce più a tollerare il caldo bollente.