Meteo: Lucifero abbandona Napoli e Campania, crollo termico di 10 gradi

Grande Napoli
Meteo: Lucifero abbandona Napoli e Campania, crollo termico di 10 gradi
Vota questo articolo

Ultima giornata di gran caldo su Napoli e la Campania. Stanotte il transito di una perturbazione che potrà portare qualche breve pioggia, sancirà il passaggio ad una fase climatica più fresca. Venerdì, Sabato e Domenica all’insegna del sole prevalente salvo qualche disturbo temporaneo con clima fresco e venti tesi di maestrale. Massime non oltre i 28-30°. Dalla prossima settimana torna un po’ di caldo ma senza eccessi.

Venerdì 11 Agosto: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, min 23°C, max 30°C. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, bel tempo al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 23°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 29km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 30km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6, corrispondente a 973W/mq.

Sabato 12 Agosto: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 20°C, massima 28°C. Nel dettaglio: nuvolosità sparsa al mattino, cielo sereno al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 28°C, la minima di 20°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 24km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 7.9, corrispondente a 934W/mq.

Domenica 13 Agosto: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, temperature comprese tra 20 e 31°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 17km/h e 23km/h, moderati da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 20km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 13km/h e 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.5, corrispondente a 968W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu