Meteo, cambia tutto: temporali e calo temperature in arrivo

Grande Napoli
Vota questo articolo

Nuovi IMPORTANTI AGGIORNAMENTI dai nostri modelli meteo, dalla giornata di Martedì 9 Luglio ci aspettiamo un decisivo COLPO di grazia all’anticiclone con gravi effetti in Italia per i prossimi 7 giorni. Ecco DOVE le colpiranno le precipitazioni più intense.

Dando uno sguardo agli ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI UFFICIALI possiamo vedere come nei prossimi giorni le condizioni meteo sono previste in peggioramento. Il tutto verrà ulteriormente enfatizzato dagli alti livelli di energia potenziale in gioco dovuti alle temperature elevate e ai tassi umidità. Un vero mix micidiale per lo sviluppo di immense celle temporalesche che scaricheranno al suolo GRANDINE e ingenti quantità d’acqua.

I primi effetti ce li aspettiamo già nel corso di Martedì 9 Luglio con temporali in formazione dalla mattina sull’Appennino centro settentrionale. Poi col passare delle ore, specie durante il pomeriggio e la sera tutto il nord sarà interessato da una furiosa sventagliata di maltempo con temprali violenti su Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Poi, Mercoledì 10 Luglio prestare massima ATTENZIONE sull’Emilia Romagna dove saranno possibili veri e propri NUBIFRAGI specie sulle province di Bologna e Rimini. Successivamente il maltempo si sposterà lungo le regioni adriatiche con grandinate e colpi di vento (specie in Abruzzo). Qualche rovescio temporalesco è atteso anche in Toscana, Umbria e nella parte interna del lazio (fino a Roma est ). Il tutto sarà accompagnato da raffiche intense di Bora che spazzeranno tutte le coste del mar Adriatico.

Nei giorni a seguire saranno ancora possibili dei rovesci temporaleschi durante le ore pomeridiane a causa del persistere di correnti ancora instabili alle alte quote. Tra gli effetti ci aspettiamo anche un calo delle temperature che risulteranno, specie al Centro Nord, di qualche grado al di sotto delle medie attese in questo periodo almeno fino a Domenica 14 Luglio.

 

Il Meteo a Napoli e le temperature

A Napoli dopodomani cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. ampie schiarite in serataDurante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

Al mattino Sereno con innocue velature, al pomeriggio Poco o parzialmente nuvoloso con possibili temporali isolati, la sera Nubi sparse con possibili piovaschi, la notte Nubi sparse con ampie schiarite.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu