Mega yacht nel Golfo di Napoli, si tratta dell’uomo più ricco d’Europa. Ecco chi!

Grande Napoli
Mega yacht nel Golfo di Napoli, si tratta dell’uomo più ricco d’Europa. Ecco chi!
5 (100%) 1 vote

L’imponente panfilo appartiene al terzo uomo più ricco del mondo

Da ieri campeggia nelle acque del Golfo un gigantesco yacht di lusso. L’imponente imbarcazione è stata avvistata a largo di Ischia ed è di proprietà di Amancio Ortega, patron di Zara e uomo più ricco d’Europa, nonché il terzo più ricco del mondo. Il panfilo si chiama  ‘Drizzle’ è lungo oltre 55 metri e largo 10 ed offre la possibilità di ospitare fino ad un massimo di 10 persone

Mister Zara, 76 anni, ha un patrimonio che si aggira intorno ai 72 miliardi di euro ed è stato definito il Prometeo della moda, cioè colui che ne avrebbe carpito i segreti agli dei (gli stilisti francesi, italiani e statunitensi ) per poi rivenderli agli umani, a prezzi abbordabili.

Ortega, figlio di un ferroviere, aprì il suo primo negozio nel 1975 a La Coruña chiamandolo Zorba (come il film Zorba il greco). Nello stesso quartiere c’era però un bar con lo stesso nome del suo negozio e così, per non buttar via tutte le lettere dell’insegna, Ortega decise di chiamarlo Zara. La compagnia Inditex venne invece fondata dieci anni più tardi, nel 1985.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu