MD: la grande distribuzione campana è pronta ad aprire nuovi punti vendita

Valentina Cosentino
MD: la grande distribuzione campana è pronta ad aprire nuovi punti vendita
Vota questo articolo
Il gruppo di supermercati e ipermercati discount MD ha registrato una crescita esponenziale e si pone come secondo attore italiano del settore. Il gruppo campano vanta  725 punti vendita in tutta Italia, serviti da otto centri logistici per la distribuzione,  e oltre 6.500 dipendenti.
Tra il 2014 e il 2017, dopo l’acquisizione di Ld Market è stato registrato un incremento del fatturato del 130% e in un futuro ormai prossimo MD è pronto ad aprire 180 nuovi punti vendita nei prossimi quattro anni, creando così ben 2.200 nuovi posti di lavoro.
Annuncia così Patrizio Podini, patron del gruppo, che a Sorrento ha riunito più di mille addetti provenienti da tutta Italia in occasione della convention nazionale del gruppo: «Oggi siamo di fronte a un momento storico della distribuzione, italiana e mondiale, a cui risponderemo con una crescita decisa, continua e determinata. Tra il 2018 e il 2021 contiamo di aprire in media 45 nuovi punti vendita da 1.500-2.000 metri quadrati all’anno, a cui continuerà ad affiancarsi la ristrutturazione di centinaia di filiali, creando lavoro per altre 2.200 persone, con una media di 550 nuove assunzioni ogni anno. Investimento previsto pari a oltre un miliardo di euro».

Fonte



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu