Matteo Berrettini vince ed esulta in napoletano: “Mamma d’ ‘o Carmene”
Dopo aver battuto O'Connell al Masters 1000 di Shanghai, Matteo Berrettini scrive sulla telecamera: "Mamma d' 'o Carmene".
Matteo Berrettini torna finalmente a vincere al Masters 1000 di Shanghai contro l’australiano Christopher O’Connell. Alla fine del match, una dedica lasciata dal tennista italiano sulla telecamera fa sorridere tutti: “Mamma d’ ‘o Carmene”.
Il tennista italiano Matteo Berrettini vince a Shanghai ed esulta scrivendo in napoletano sulla telecamera
Matteo Berrettini ha superato il suo esordio al Masters 1000 di Shanghai, sconfiggendo l’australiano Christopher O’Connell, numero 79 al mondo, con un doppio 7-6, dopo una partita combattuta fino all’ultimo. L’azzurro, reduce dal ritiro a Tokyo a causa di un infortunio agli addominali, ha dimostrato di essere in piena ripresa.
Galleria Umberto, a 10 anni dalla tragedia una targa commemorativa per Salvatore GiordanoIl match è iniziato con un Berrettini un po’ rigido, soprattutto nei colpi in corsa, mentre O’Connell è apparso più centrato. Tuttavia, l’azzurro è riuscito a rimontare soprattutto nel secondo set, mostrando un tennis più fluido e incisivo.
Il commento finale, in napoletano, di Berrettini è stato simpatico e rassicurante: “Mamm do carmine!“, ha scritto sulla telecamera, esultando per la vittoria sofferta.
Il giornalista Angelo Forgione, però, non gliel’ha fatta passare liscia e con un post su Facebook ha ironicamente commentato la scena e l’errore di ortografia del tennista, correggendolo con “MAMMA D’ ‘O CARMENE!“.