Il mare del Lungomare di Napoli è balneabile!

Grande Napoli
Il mare del Lungomare di Napoli è balneabile!
1 (20%) 1 vote

Una bellissimanotizia ci arriva dai canali social del consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: la spiaggia ddl lungomare torna balneabile stando ai dati diffusi dall’Arpac.

 

”E’ tornato balneabile il mare del lungomare di Napoli, come certificato dall’Arpac, e quindi, nel prossimo fine settimana, che si annuncia particolarmente caldo, napoletani e turisti potranno tuffarsi nelle acque antistanti la città senza problemi a partire dalla spiaggia della Rotonda Diaz nota come “Mappatella beach”, conferma Borrelli, che, nelle scorse settimane, aveva denunciato la presenza di uno scarico a mare all’altezza di Mappatella beach chiedendo l’immediato intervento dell’Arpac, per l’analisi delle acque, e del Comune, per eliminare i problemi legati a un impianto di sollevamento danneggiato.

 

“La ritrovata balneabilità del lungomare Caracciolo è un risultato del lavoro congiunto delle Istituzioni e della collaborazione dei cittadini che avevano immediatamente segnalato la presenza di quello scarico” ha aggiunto Borrelli sottolineando: “Adesso chiediamo al comune di istallare come ogni anno anche le docce visto che la spiaggia sarà presa d’assalto da napoletani e turisti”.



Comments to Il mare del Lungomare di Napoli è balneabile!

  • Strano. Ieri galleggiavano buste di plastica e spazzatura di ogni tipo. E l’acqua aveva un color marrone chiaro. Con i bagnanti che tranquillamente sguazzavano… Peccato non aver fatto foto

    Emanuele 26 maggio 2018 17:43 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu