Mare Fuori, dove si trova la splendida chiesa del matrimonio tra Rosa e Carmine?
La chiesa spettacolare che fa da sfondo a una scena tragica della stagione 4 di Mare Fuori.

La scenografica chiesa che ha fatto da sfondo al matrimonio mancato di Rosa e Carmine nella quarta stagione di “Mare Fuori” è il suggestivo Santuario di Santa Maria a Parete, ubicato nel pittoresco comune di Liveri, nella provincia di Napoli. Questo santuario, dedicato alla Beata Vergine Maria, racchiude in sé una storia avvincente legata a un’antica leggenda.
Scopriamo qualcosa in più su questo luogo da sogno!
La leggenda narra di un’epifania della Madonna alla giovane pastorella Autilia Scala nel lontano 1514. Inizialmente, la sua testimonianza non fu accolta con credibilità, ma la Madonna, nella sua misericordia, avrebbe lasciato un segno luminoso sul volto della ragazza, confermando così la veridicità della sua visione. La ricerca indicata dalla pastorella portò alla scoperta di un’antica immagine bizantina risalente al IX secolo, raffigurante la Vergine con due angeli ai suoi lati.
Il Santuario di Santa Maria a Parete incanta i visitatori con la sua architettura storica e la sua posizione incantevole immersa nel verde. L’atmosfera magica della chiesa è accentuata dalla presenza di una maestosa scala e da una vista panoramica mozzafiato, che abbraccia anche il maestoso Vesuvio all’orizzonte.
La bellezza di questo luogo sacro è stata apprezzata da tutti coloro che hanno seguito con fervore la serie “Mare Fuori” e che hanno vissuto con emozione il momento culminante dello scambio di sguardi tra i protagonisti, Rosa (interpretata da Maria Esposito) e Carmine (interpretato da Massimiliano Caiazzo), nell’attesa del fatidico sì che avrebbe dovuto suggellare il loro destino.
Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...
In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...
Dove si beve il caffè più buono a Napoli? La città partenopea è conosciuta...
Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...
Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...