Maradona Day: tutto il programma e le misure di sicurezza

Giusy Di Bonito
Maradona Day: tutto il programma e le misure di sicurezza
Vota questo articolo

Oggi è un giorno importante per i tifosi e per la città di Napoli. Dopo 33 anni, 5/07/1984 – 5/07/2017, Diego Armando Maradona, sarà proclamato questa sera cittadino onorario di Napoli.

Oggi è un giorno importante per i tifosi e per la città di Napoli. Dopo 33 anni, 5/07/1984 – 5/07/2017, Diego Armando Maradona, sarà proclamato questa sera cittadino onorario di Napoli.

Il Maradona day: la festa del Pibe de oro avrà luogo in Piazza Plebiscito a partire dalle ore 21:30.

Per questo evento sono stati disposte ingenti norme di sicurezza. Per garantire la sicurezza sono infatti previsti: 160 tra steward e uomini della protezione civile, 90 agenti di polizia municipale, centinaia di poliziotti e carabinieri.

In queste ultime ore gli addetti ai lavori sono impegnati negli ultimi preparativi, oltre a montaggio del palco, saranno installate le barriere antipanico. Si potrà accedere da Piazza Trieste e Trento e da via Cesario Console. Ai varchi saranno presenti gli addetti con i contapersone che, in costante contatto radio gestiranno l’afflusso che verrà arrestato a 32mila presenze, il massimo consentito per assistere all’evento. Per chi non riuscirà ad entrare, potrebbe essere installato anche un maxischermo per consentirà a tutti di assistere allo spettacolo di piazza del popolo.

La proclamazione ufficiale sarà trasmessa in diretta tv su canale 21, che si è aggiudicato l’esclusiva televisiva che avrà inizio dalle ore 19.30. Sarà una maratona Tv, dislocata in più punti: studio, piazza e backstage del palcoscenico.

L’organizzatore dell’evento, Alessando Siani, ha annunciato che la festa durerà circa un’ora e 15 minuti e sul palco si alterneranno alcuni artisti partenopei. La serata si aprirà con il sindaco Luigi De Magistris che consegnerà la cittadinanza onorariaDiego Armando Maradona. Subito dopo, si alterneranno Alessandro Siani con i conduttori Gigi e Ross, Belen Rodríguez, Nino D’Angelo, i campioni del primo scudetto, Lina Sastri, Serena Rossi, i grandi sportivi napoletani e tanti ospiti dello sport e dello spettacolo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu