Mangiare etnico a Napoli: i migliori posti in città!

Mangiare etnico a Napoli: i migliori posti in città!
2 (40%) 3 votes

Nella città di Napoli è possibile assaggiare le cucine etniche più buone.Quest’articolo vi offrirà un breve viaggio nel gusto, accompagnandovi alla scoperta dei locali presenti in città.

A Napoli si sa si mangia bene un po’ ovunque, la cucina campana è una delle più apprezzate in tutto il mondo e chi la prova difficilmente non se ne innamora. Questa settimana però vi proponiamo un articolo che  vi mostrerà un altro volto del mangiare a Napoli, vi mostreremo infatti  il volto etnico della città, dove è possibile assaggiare le cucine  di tutto il mondo, restando però sempre a Napoli.

Se si parla di cucina etnica non si può non parlare della caratteristica via Bausan, un caratteristico vicoletto che si raggiunge rigorosamente  a piedi,  nella zona della riviera di Chiaia dove sono presenti diversi localini dove è possibile assaggiare variegate pietanze delle diverse cucine. Vediamone qualcuno

El Moccolo

Risultati immagini per EL MOCCOLO

Prima tappa che vi consigliamo è il ristorantino messicano El moccolo, oltre ad un aspetto caratteristico, sedie e tavoli di legno, musiche in sottofondo a tema,quadri che rimandano a questa terra così lontana e suggestiva, il ristornate el moccolo offre un’ampia offerta di specialità messicane tutte da provare dai tacos,alle enciladas, al tagliere di misti di carne da intingere tutte rigorosamente nelle salse piccanti, il tutto contornato da caraffe di sangria. Immancabile per chi viene la prima volta, il rituale della foto con il sombrero;

Dove: Via Giovanni Bausan, 4, 80120 Napoli

Tel: 081406134

Proprio accanto  a questo locale messicano, a due passi, se vogliamo, possiamo fare un salto in Spagna e godere della suggestiva atmosfera del ristornate  Al Muerzo.

Al Muerzo

Risultati immagini per EL MUERZO

Al muerzo, anche questo locale dall’arredamento tipico e caratterizzato dai diversi monili, come nacchere, mantiglie e tori, che rimandano al territorio ispanico,   è possibile gustare le più disparate pietanze come la paella, patatas bravas, riso cocco e gamberetti, creme catalane.

Dove: Via Giovanni Bausan, 4, 80120 Napoli

Tel: 081 425093

Sempre a via Bausan dalla Spagna ci spostiamo  a pochi passi di fronte e  ci ritroviamo magicamente in Francia

Ratatuille

Risultati immagini per RATATOUILLE RISTORANTE NAPOLI

Locale finemente arredato, dove si respira la tipica atmosfera parigina, al suo interno è possibile gustare tutte le  pietanze che rendono, questa cucina la più raffinata del mondo, ideale per una cena romantica.

Dove: Via Giovanni Bausan, 57, Napoli

Tel: 081 418464

Se siete appassionati di cibo greco, invece  vi consigliamo di spostarvi  nella zona del centro storico, zona universitaria, dove troviamo il ristorante O’Greco

O’Greco

Risultati immagini per O GRECO NAPOLI

Un ristorante dalla meravigliosa atmosfera greca, piccolo ma confortevole, dove si possono gustare  pietanze eccellenti, da provare il gyros, la pita, una gustosa insalta con tocchetti di feta e tante altre specialità.

Via S. Sebastiano, 16, 80134 Napoli

Telefono: 08119013838

Per gli amanti del cibo arabo, invece proponiamo una cena al ristorante Mille e una notte

Mille e una notte

http://static.groupalia.it/DealImage/Local/Men%C3%B9-Arabo-x2-Vomero/Men%C3%B9-Arabo-x2-Vomero/67c72f8a-e3ba-4fe4-ba41-33ef7ddced45.JPG

Per chi ama le calde atmosfere  mediorientali e il cibo speziato una tappa obbligata è proprio in questo ristorante dove potrete assaggiare diversi piatti dalla zuppa di lenticchie alle polpette arabe, dal cuscus, al mussaka egiziano, una vera esperienza di gusto, dove è possibile fumare il narghilè ed assistere a spettacoli di danza del ventre.

Dove: Via Nicola Antonio Porpora, 32, 80128 Napoli

Tel: 08119362548

E se avessimo voglia di cibo orientale? Come sappiamo in città ci sono diversi punti dove è possibile farlo noi però vi consigliamo di orientarvi sulla zona di via Marina, dove c’è  uno dei migliori ristoranti ovvero Il Bambù

Bambù

Risultati immagini per bambu napoli

Questo ristorante è diverso da molti altri perché al suo interno si preparano tre delle diverse cucine orientali, sono presenti infatti le prelibatezze della cucina cinese, giapponese e thailandese, una vera  rarità e l’ampia scelta  accontenterà i palati più esigenti.

Dove: Via Colombo n 52/53, 80133 Napoli

Tel: 0815516676  

Buon appetito in tutte le lingue e cucine del mondo!

 

 



Comments to Mangiare etnico a Napoli: i migliori posti in città!

  • Aggiornate la pagina,purtroppo “le mille ed una notte”ha chiuso😢

    Donata riccio 19 marzo 2017 18:22 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu