Mangiare, pesce in città? Ecci i migliori ristoranti scelti da noi dove gustare i piatti della tradizione campana rigorosamente a base di pesce crudo.
Se pensiamo al pesce crudo, ci viene subito in mente la cucina orientale precisamente quella giapponese, il sushi, un cibo molto amato soprattutto dai giovani che diciamo la verità viene spesso consumato sia perchè decisamente gustoso ma anche per un fatto di tendenza. Oggi infatti un locale mondano non può non avere la proposta sushi all’interno del suo menù.
Eppure non dobbiamo mai dimenticare che, in fatto di crudi di pesce, è proprio la tradizione campana a far scuola sul modo di servire questa pietanza. Oggi solo alcuni ristoranti hanno mantenuto questo tipo di approccio al pesce, e solo alcuni dei migliori continuano questa antica tradizione, eh si perchè con il pesce crudo non si scherza, o si offre il miglior pescato del giorno o è meglio non servirlo affatto.
Cru..do..Re’
Partiamo con il ristorante che si trova a due passi dal lungomare di Mergellina, Cru..do..Re’, uno dei migliori in fatto di crudo di pesce, serviti rigorosamente rispettando la tradizione napoletana e dalle spettacolari presentazioni.
Dove:Piazza Vittoria, 11, 80121 Napoli
Tel: 081 764 5295
Il miracolo dei pesci
Il nome è tutto un programma, il miracolo dei pesci è un caratteristico e accogliente localino che esprime l’eccellenza nei suoi piatti. Da provare assolutamente i gamberi al pistacchio, e il crudo di mare con la frutta.
Dove: Largo Sermoneta n 17 Napoli cap 80122
Tel: 0817690778
Al Poeta
Nel meraviglioso scenario di Posillipo troviamo il ristorantino Al Poeta, dove i crudi di mare sono assolutamente da provare, e tutto l’ottimo il pescato del giorno.
Dove: Piazza Salvatore di Giacomo n135 cap 80123 Napoli
Tel:0815756936
Caperì
A chi passi dalla famosa via dello shopping di Via Toledo sorge Caperì, un locale molto carino e accogliente fatto dove la carne il pesce e i risotti sono la trade perfetta da assaggiare. Da non perdere gli abbondanti e gustosi antipasti di crudi di mare.
Dove: Via Cesare Battisti n 21 Napoli
Tel:08119179227
Pescheria Mattiucci
Infine, una proposta diversa dalle altre, se infatti non volete un ristorante ma piuttosto un luogo più free e decisamente diverso allora la pescheria Mattiucci fa al caso vostro. Situata nel quartiere della movida napoletana, questa pescheria al’occorrenza si trasforma in un posto dove fare aperitivi, e gustare ottimi crudi di mare, si mangia al banco e seduti su sgabelli.
Dove:Vico Belledonne a Chiaia, n 27 80121 Napoli
Tel: 0812512215
-
1 Crivella: il gelato più buono del Cilento
-
2 Sfoglaitelab: in arrivo due golosissime novità per Pasqua!
-
3 Novità per Pasqua 2018: la pastiera diventa quadrata!
-
4 La ricetta del Casatiello napoletano di Antonino Cannavacciuolo
-
5 La pastiera napoletana, la ricetta speciale dello chef Antonino Cannavacciuolo
-
6 Apre Casa Kbirr: la casa della birra napoletana
-
7 Apre Gustaria un nuovo take away con i piatti della tradizione.
-
8 La vera ricetta degli ‘ziti lardiati’, tutti i segreti delle mamme napoletane
-
9 Le migliori osterie d’Italia: tre sono di Napoli!
-
10 Vermicelli con Soffritto napoletano, la vera ricetta della tradizione